Pelletteria Due Elle

Mani all'opera dal 1976

Le origini dell'attività sono da ricercare nella provincia bresciana degli anni '70, dove molte persone sfoggiavano i piccoli oggetti di pelletteria creati da Francesco Giaconia.Ai tempi, l'eleganza e la buona fattura si misuravano sul semplice portafogli di pelle di una bottega artigianale gestita da persone capaci, la radice di ciò che diverrà la Pelletteria Due Elle odierna. Nel 1986 Davide Giaconia, figlio di Francesco, prende le redini dell'azienda. Questo garantisce un passaggio delle conoscenze pratiche e dei valori della pelletteria originale, ma anche un cambio generazionale che porta all'industrializzazione dei laboratori, all'apertura verso un Mondo in continuo cambiamento. Un Mondo che richiede sia tecnologia che preservazione del sapere passato.

Sotto Davide, Due Elle si specializza nella creazione delle cinture, procedimento articolato in più di quaranta passaggi da affrontare con precisione chirurgica. In tutti questi passaggi emerge l'eccellenza: ogni macchina, che può lavorare senza sbavature e sui grandi numeri, viene calibrata sulla commissione corrente da persone abili e attente, garantendo un grande contributo “umano” alla lavorazione industriale. E dalla produzione alla distribuzione italiana e non: Due Elle esporta i prodotti anche in Germania, in Francia e in Giappone, sollevando con orgoglio la bandiera del made in Italy nel campo della pelletteria.

Pelli e trame di qualità

La pelle proviene dalla Toscana o dal Veneto, pronta per affrontare il percorso di lavorazione all'interno del laboratorio. La qualità delle materie prime è eccellente!Maestri del Primo Fiore, la pelle unica che non riceve trattamenti o correzioni superflue dopo la depilazione, gli artigiani possono applicare stampe eleganti come la ricorrente “stampa a lucertola” e molte altre.

Il ventaglio a disposizione del cliente è davvero ampio, partendo dalla comune pelle di vitello o vacchetta, passando per i delicati camoscio e sauvage, per arrivare alle pregiatissime pelli di pitone o di anguilla. Disponibile anche la pelle a conciatura vegetale per poter soddisfare ogni richiesta, pensando a molti livelli di committenza. Scelta veramente ampia, qualità garantita in tutte le direzioni.

Una missione tra etica e mercato

Non meno importante dell'alta qualità del prodotto, l'attenzione di Due Elle è rivolta al rispetto delle norme di sicurezza produttiva. Nessun inquinante tossico, nessun rischio per la persona. Una forte disciplina produttiva, una forte disciplina etica.

Per il cliente vi è, oltretutto, la possibilità di chiedere la fibbia nichel free, a prevenzione di intossicazioni e allergie del soggetto.

Due Elle è un laboratorio serio, che punta alla qualità massima fino dal 1976.

Si avvale di maestri conciatori altamente competenti, capaci di interfacciarsi al Mondo di domani stringendo un'esperienza non indifferente nella lavorazione artigianale del materiale. Un'offerta ricca. Un processo complesso. Una mano professionale. Un consiglio importante. Un risultato impeccabile.